Mal di testa continuo da settimane

Buongiorno,
percepisco un mal di testa da settimane ormai.
Ogni tre giorni di mal di testa moderato ma abbastanza invalidante, un giorno di mal di testa lieve.

Questa alternanza la avverto anche durante i giorni in cui si verifica con maggiore intensità.

Il disturbo si manifesta in diversi punti: alle tempie ma anche alla fronte con un senso di oppressione sul cranio e a volte sento anche come delle punture in varie parti del capo.

A volte sento pressione sul naso e all'arcata dentale della mascella come se si irradiasse in altri punti.

Devo aggiungere che sono paziente acufenizzato da febbraio 2020 e che la prima volta che questo mal di testa si é verificato é stato luglio-agosto dello stesso anno per poi scomparire e ricomparire a dicembre 2021.

Ulteriori dettaglio: in questo periodo di mal di testa continuo, l'acufene é aumentato mentre nei periodi in cui non si presenta mal di testa l'intensità dell'acufene diminuisce divenendo tollerabile.

Il medico di base mi ha prescritto una cura aerosol pensando possa essere sinusite ma non ho ottenuto un granché di benefici.

Ho fatto una rx cranio e cervicale.

Vi ringrazio se poteste offrivi un vostro parere ed indirizzarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dal suo resoconto anamnestico emerge che la cefalea abbia assunto un andamento sub-continuo ma non si riesce a desumere i sintomi che la denotano, al fine di porre una diagnosi del tipo di cefalea. E' verosimile che sia in atto una forma mista di emicrania e di cefalea di tipo tensivo. E' essenziale pertanto che si rivolga ad un neurologo che, attraverso l'attenta valutazione clinico-anamnestica ed eventuali indagini strumentali definisca la diagnosi e la possa così indirizzare in modo appropriato per la terapia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it