Flogosi cronica

Buongiorno.
Ho eseguito RMN senza MDC encefalo e tronco encefalico per cefalea persistente e tonsille cerebellari affacciate nel forame Magno.

Il referto è il seguente: Non si apprezzano aree di alterata intensità di segnale in sede sopra e sottotentoriale
Regolare la rappresentazione degli spazi sub-aracnoidei della base e della convessità.

Normale il volume e la morfologia del sistema ventricolare.

Minimo impegno delle tonsille cerebellari nel forame magno
In asse le strutture della linea mediana.

Si segnala ispessimento della mucosa delle pareti di entrambi i seni mascellari e di diverse
cellette etmoidali e del seno sfenoidale, da riferire a flogosi cronica.

È possibile avere delucidazioni in merito?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

"Si segnala ispessimento della mucosa delle pareti di entrambi i seni mascellari e di diverse
cellette etmoidali e del seno sfenoidale, da riferire a flogosi cronica." è indicativa di sinusite cronica ed è di competenza otorino, specialista al quale La invito a rivolgersi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio

Dr. Antonio Ferraloro