Tumore celebrale?

Salve, da qualche settimana sto avendo mal di testa continui che si spostano dalle tempie fino a sopra il capo.
Inoltre mi sento confuso e la vista mi sembra meno limpida.
Da qualche giorno accuso anche un pò di nausea non so se dovuta all'ansia anche perché ho il terrore di avere un tumore celebrale.
Ho fatto una risonanza con mdc ad agosto 2020 e l'ultima visita dal neurologo l'ho fatta ad aprile 2021.
L'ansia mi sta facendo impazzire, sarebbe utile fare una nuova risonanza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché ha fatto la RM? Lasci perdere i tumori cerebrali, la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la gentile risposta. La risonanza l'ho fatta perché ho avuto di nuovo episodi di mal di testa e il neurologo per tranquillizzarmi mi fece fare la risonanza. Ora ho paura che la risonanza sia vecchia e con questi sintomi mi ritrovo ad avere paura del tumore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ripeto che non vedo elementi che possano fare pensare ad un tumore.
A mio avviso deve curare l’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentile risposta. Per quanto riguarda l'ansia sono già in cura per disturbo bipolare e depressione, sono migliorato tanto ma a volte mi vengono questi momenti di ipocondria. Le chiedo un'ultima cosa, può essere utile una valutazione oculistica? Le chiedo questo perché lavoro al computer non vorrei che la causa del mal di testa e della vista sfocata fosse questa.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La visita oculistica la può fare tranquillamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro