Problemi alla cervicale dopo incidente

Buongiorno
ho 35 anni e l'anno scorso ho avuto un brutto incidente con la bici da corsa.
Ho sbattuto violentemente la testa contro un'auto provocandomi un profondo taglio sulla guancia che mi è stato suturato con circa 40 punti, tra interni ed esterni.
In pronto soccorso ho fatto tutti gli accertamenti del caso (rx e tac) e non è stato riscontrato alcun problema.
Tuttavia da allora ho cominciato a soffrire di forti dolori alla cervicale che mi durano per un giorno intero e che riesco a fare passare solo con un forte antidolorifico.
Il dolore è talmente forte che mi provoca una intensa cefalea nella zona delle tempie, facendomi lacrimare l'occhio, il tutto accompagnato da nausea.
Di notte spesso mi sveglio con il collo completamente bloccato da non riuscire nemmeno a girare la testa se non con uno sforzo doloroso.
Sento che la parte del collo è delle spalle è molto rigida ed inizio a pensare che sia una conseguenza dell'incidente.
Cosa posso fare?
Questi attacchi dolorosi mi condizionano fortemente le giornate.

Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. La cosa migliore da fare di rivolgersi a un bravo fisioterapista per fare dei massaggi miofasciali e TECAR. Anche l'ozonoterapia è indicata. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia