Danni cardiaci post covid

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni.
Ho avuto il covid a ottobre 2020 con 4/5 giorni di febbre a 38, mal di testa e dolori muscolari, poi una dose di vaccino pfizer e booster di moderna entrambi senza effetti collaterali e infine un paio di mesi fa sono risultato di nuovo positivo ma per pochissimi giorni e stavolta asintomatico.

Sono molto ipocondriaco e mi chiedo se fosse possibile che post covid io possa aver avuto dei danni cardiaci silenti con formazione di qualche cicatrice sul miocardio che può darmi problemi gravi.
Dovrei eseguire degli esami?
Posso fare sport?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se adeesso e' negativo e non avesse sintomi puo' fare cio che vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso