Dolori toracici e sospetto brugata

Buonasera, ho 34 anni e 10 anni fa mi hanno diagnosticato un sospetti di sindrome di brugata, scongiurato da test alla flecainite e studio elettrofisiologico entrambi negativi, ogni 12 mesi effettuo un ecovardiogramma holter ecg 24 ore e test da sforzo sempre tutto nella norma ed ho porteto un looptecorder sottocutaneo per 1 anno anch'essonegativo sono ansioso e prendo 2 compresse di xanax al giorno da 0.25 mg.
è da 1 settimana che ho degli strani sintomi, da premettere che sono mesi stressanti sia a lavoro che a casa.

Il 2 giugno ho fatto il trasloco e dopo pranzo ho avuto una tachicardia circa 110 bpm.

Ieri dopo una lunga giornata di lavoro (metalmeccanico azienda alimentare ambiente di lavoro 42 gradi per la presenza di vari forni) ho avuto un forte dolore al torace che si irradiava fino al gomito sinistro, sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto che era un dolore muscolare l'ecg era negativo e anche gli enzimi però ero positivo al covid (vaccinato con 3 dosi) battiti 82 saturazione 99 pressione 125/80.
Oggi ancora ho il dolore al petto pungente dal petto alla spalla sx.
Mi chiedo cosa possa essere e se può essere che la cicatrice dov era il looprecorder poteva generare questi dolori dato che passo spesso da 42 gradi della produzione a 26 gradi dell ufficio climatizzato, spesso sono sudato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente nevritici, verosimilmente legati agli sbalzi di temperatura ai quali lei e'' esposto

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Cecchini,

Quando si ipotizza la sindrome di brugata anche se poi non dimostrata genera sempre un po di ansia, soprattutto se si è un po ipocondriaco.

Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA se non ce l'ha di che deve aver paura?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Terrò a mente queste parole al prossimo attacco d'ansia.
La ringrazio davvero di cuore.

Saluti