Dopo quanto può ritornarmi la miopericardite

Buongiorno Dottore, scusate il disturbo.
2 mesi fa ho avuto un mio-pericardite, l ho scoperta perché avevo solamente febbre e mal di pancia, mi hanno detto che ero asintomatico vorrei sapere anche se può essere stato il vaccino che ho fatto a luglio vorrei sapere se può tornarmi grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non e' stato certo il vaccino fatto 5 mesi prima a farle venire la pericardite...
Se curate bene ( non so che terapia abbia eseguito..) siltamentre non recidivano, altre volte invece si ripresentano .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso