Soffio al cuore e vaccino covid19

Buongiorno, ho già prenotato vaccino anticovid 19.

Pochi mesi fa, durante la visita medica sportiva, con ecg sotto sforzo, mi hanno diagnosticato un soffio al cuore, dicendomi però di stare tranquillo, nulla di preoccupante tanto che sono risultato idoneo.

Mi chiedo ora se la presunta correlazione del vaccino con miocarditi/pericarditi è reale o no, e se questo soffio al cuore rappresenta un fattore di rischio in più o no.

Io ci terrei a fare, per mille motivi, ma mi interrogo sul rapporto rischi/benefici.

La mia domanda è la preucupazione è mi posso vaccinare senza rischio.

Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei non ha alcun rischio a vaccinarsi anzi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso