Morte improvvisa?

Ciao, sono un ragazzo giovane, da un po' di giorni mi sveglio con un mal di testa a crampi un po' urenti tra la zona occipitale e nella parte alta centrale del cranio (tutto sul lato destro), di intensità moderata sopportabile ed intermittente che va e viene senza farmaci, non ho nessun sintomo associato apparte il peggioramento de dolore è fonti di luce, ma passa stando rilassato in posizione comoda, all'inizio della settimana scorsa lo avvertirvo tornato da scuola ed era abbastanza forte, e lo avvertivo sempre quasi allo stesso orario, stessa zona della testa e stesse caratteristiche, questi giorni lo avverto più lieve nel tardo pomeriggio è appena sveglio.

In parole povere è dolore a crampi moderati urenti nella zona occipitale e centrale del cranio del lato destro, in certe zone quando palpo la testa e un po' dolente, peggiora quando sono al pc o in posizioni a fonti di luce, sopportabile, migliora al relax, senza antidolorifici, non ho sintomi associati,
Ps: io mi sto preoccupando perché non ho mai avuto mal di testa, poi leggo spesso che questi sono i sintomi di un aneurisma, meningite, nevralgie etc..., che cosa puó essere il mio mal di testa?, posso stare tranquillo o mi reco in pronto soccorso se non dovesse passare nei giorni?,
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Macché pronto soccorso, se la sintomatologia persistesse ha bisogno semplicemente di una visita specialistica neurologica, considerato che i sintomi stessi sono causati o peggiorati dalla luce.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Che siamo causati o peggiorati dalle fonti di luce o posizioni è un fattore già benigno o preoccupante?, non ne ho mai sofferto, però giorno per giorno sta migliorando, anche poco alla volta.
Poi: da cosa dipende l'emicrania?, la cefalea?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Deve porre questo quesito nella sezione neurologia di questo sito. Un cardiologo rispetto allo specialista della branca in questione non può avere la competenza adeguata per risponderle.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Peró per tranquillizzarmi, potrebbe essere aneurisma o tumore?.
Altra domanda, è normale che quando faccio determinati sforzi avverti fatica ma non il battito accelerato?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Lei non ha bisogno di un cardiologo ma solo di un neuropsichiatra.
Il mio consulto termina qui.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo