Possibile meningite cronica

E' da molto tempo tempo, ormai anni, che soffro di cefalee e pressione costante alla testa.
Il dolore è accompagnato da una senzazione chiarissima di bruciore interna al cranio e di bruciore agli occhi.
La vista è sempre sfocata e ho altri sintomi infiammatori che io reputo collegati, come dermatite seborroica (che mi causa caduta di capelli e peli in tutto il corpo), per un periodo avevo anche delle macchie rosse su tutto il corpo.
Inoltre altri sintomi è mancanza di forza, confusione mentale e rigidità nucale molto forte.
Io credo che io stia soffrendo di una meningite cronica, ma diversi neurologi mi hanno detto che non era possibile perch ma meningite si presenta sempre con febbre alta e quelle due volte che sono andato in pronto soccorso mi hanno rimandato a casa, forse anche per la mia incapacità di spiegare bene il problema.
Ho fatto anche una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto con esito negativo.
Volevo sapere che esami posso richiedere per capire qual è il problema?
Ripeto, la sensazione di pressione e di bruciore è cosante, non è che va e viene, così come gli altri sintomi, solo che in alcuni momenti diventa intollerabile.
Tra l'altro questi sintomi si sono presentati qualche tempo dopo che mi si presento un'infiammazione (o infezione) al retto, che non curai debitamente, forse per vergogna o per incuria e che si cronicizzò.

Un'altra domanda, ho visto che in questi casi si pu fare una rachicentesi, volevo sapere se era possibile prenotarla senza ricetta o ci vuole necessariamente l'impegnativa.
Sono totalmente consapevole dei possibili effetti collaterali ma ho necessità di capire se ho un problema effettivo di infiammazione alle meningi o qualche altra patologia.
Grazie mille, posso dare ulteriori informazioni se necessario.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con gli altri colleghi che hanno escluso la malattia che teme.
Probabilmente è solo una cefalea tensiva associata a contrattura muscolare a livello cervicale ("rigidità nucale molto forte").
Riguardo la rachicentesi, è un esame invasivo e con possibili effetti collaterali, inoltre non è un esame "fai da te" ma deve essere prescritto da uno specialista in seguito ad una seria sospetta indicazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro