Meningite

Salve, ho 27 anni e da ormai 10 anni soffro di ansia e ipocondria.

Da qualche anno soffro di cefalea, purtroppo è una cosa ereditaria perché tutta la famiglia dalla parte di mia madre ne soffre, sicuramente il mio mal di testa è anche accentuato dall ansia.

Ieri sera mentre ero a letto ho iniziato ad avvertite dolore sopra al sopracciglio e metà fronte, sono andata a letto con la speranza che passasse da solo, invece dopo 2 ore mi sono svegliata con forte dolore nella parte sinistra della testa e nausea.

Ho preso subito una bustina di oki e fortunatamente dopo 15 minuti la nausea e il dolore alla testa sono passati.

Quello che mi sta facendo preoccupare è che da stamattina ho una sorta di tensione tra collo, nuca, dorso e spalle con leggero mal di testa e senso di pesantezza.

La mia mente già pensa ad una possibile meningite... il dolore di ieri sera alla testa è passato mi è rimasto come sempre il cuoio capelluto dolente.

Scrivo della meningite perché circa 10 giorni fa mentre ero in coda alla cassa di un supermercato un ragazzo accanto a me ha tossito più volte, ho cercato di spostarmi il più possibile ma eravamo comunque in fila per pagare.

Il collo lo posso muovere sia a destra che a sinistra, su e giù... però sento questa tensione alquanto fastidiosa.

C'è una possibilità che si possa trattare di meningite o è solo frutto della mia fantasia?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.8k 2.3k 21
Gentile Utente,

stia tranquilla, la sintomatologia è di tipo tensivo o rappresenta l'effetto residuo dell'attacco di probabile emicrania della notte. La regressione del dolore in poco tempo con un oki indica nulla di grave.
Lasci perdere la meningite.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta. La tensione al collo e alle spalle è stato l'inizio del raffreddore che mi è spuntato in questi due giorni... con tosse , muco, starnuti e un po' di mal di testa. Purtroppo la mia ipocondria mi fa sempre pensare al peggio nonostante io sia in terapia.
[#3]
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora... il raffreddore è iniziato lunedì, non ho avuto febbre né lunedì né martedì, ad oggi mercoledì misuro la temperatura ed è 37.5. È normale che mi viene dopo due giorni dell'inizio del raffreddore? Ad oggi la gola non mi fa più male, ho congestione nasale un po' di tosse e senso di pesantezza alla testa con dolore al cuoio capelluto e spossatezza.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.8k 2.3k 21
Certo, è normale.

Dr. Antonio Ferraloro