Ho mal di testa lieve da qualche giorno... sono preoccupata

Partecipa al sondaggio
Salve, sono una ragazza di 23 anni e da una settimana circa ho questo mal di testa molto molto lieve.
Tutto è cominciato un sabato quando ero a un parco divertimenti, ho iniziato ad avere questo dolore alla tempia destra, accompagnato anche dal male all'orecchio sinistro.
Poi il giorno successivo non ho avuto nessun dolore e così mi sono tranquillizzata, ma lunedì il mal di testa ritorna, ma non peggiora, e sintomi gravi non ne ho... solo stanchezza, e bruciori agli occhi e dolori ai denti e sempre all'orecchio sinistro.
Poi il dolore dalla tempia destra ho iniziato ad averlo anche sulla fronte, più che altro vicino alle sopraciglia, e tempia sinistra.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e stressata.
Quale potrebbe essere la causa?
Sono anche ipocondriaca e quindi inizio a pensare che possa essere qualcosa di brutto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.5k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi e non pensi "qualcosa di brutto", probabilmente la cefalea che riferisce è di tipo tensivo, Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, e volevo dire un'altra cosa: è normale che mi passa solo in movimento?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.5k 2.3k 21
Ci può stare.

Dr. Antonio Ferraloro