Ossessione ,ansia

Salve dottori, premetto che soffrivo di doc in passato risolto cn sedute settimanali cognitive comportamentali senza farmaci.

Dal 28 gennaio ho deciso, senza parlarne prima con il mio psichiatra, di smettere di fumare sia cannabis che sigarette di colpo.
Da quel giorno gli effetti dell'astinenza si sn fatti sentire e sn tornato dal mio psichiatra che mi ha tranquillizzato dicendomi che era normale.

I sintomi erano tremori, paura di uscire, panico ansia e pensieri intrusivi...
La domanda che pongo a voi è che è normale che ad oggi dopo 4 mesi ho perso la voglia di vivere, penso alla morte (cn ansia) , niente più mi emoziona?
Faccio cmq tutte le attività (palestra, lavoro nei week and, sto cn mia moglie gioco cn i miei figli ecc...)
Il mio psichiatra dice che sn sempre pensieri intrusivi e che mai potrei farmi del male
Ho una moglie 3 figli piccoli di cui l'ultima appunto nata il 29 gennaio
Come è possibile tutto ciò??

Ho smesso di fumare per migliorare la mia vita ma nn capisco piu nulla
Ho angoscia, tristezza, noia e pensieri intrusivi
Prima di smettere ero felice, orgoglioso di me e della mia vita è della mia famiglia... avevo tanti progetti da svolgere che sn svaniti e che trovo inutili
Sto assumendo xanax da fine febbraio
L'ansia può provocare tutto ciò??

L'assenza della maryuana può provocare ciò?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.4k 1k 63
Potrebbe essere anche una ricaduta del suo doc che attualmente non è trattato farmacologicamente.

L'uso di sostanze ha ovattato il sintomo fino alla sospensione

Attualmente utilizza un prodotto benzodiazepinico non adatto al trattamento dei suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Ok grazie per la risposta.
Mi fido del mio psicoterapeuta volevo solo sapere se dopo 4 mesi le sostanze potevano ancora essere influenti alla mia situazione
So dei farmaci ma il dottore dice che è molto minore quello che sto attraversando adesso rispetto a quello che già ho superato e quindi per il momento ritiene opportuno vederci poco ed affrontare la situazione come mi ha insegnato in passato fronteggiano i pensieri
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.4k 1k 63
Le ho già risposto ha riproposto la questione ribadendo i concetti con parole differenti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/