Domanda sugli antidepressivi

Buongiorno, volevo chiedere un informazione, ho sempre sofferto di doc da quando avevo 16 anni...praticamente per 14 anni ho sempre preso zoloft 100 associato al risperidone 0.50 e tra alti e bassi son sempre stato bene...quest' anno ho avuto una ricaduta per colpa di ossessioni frequenti e stato d'animo triste... mi hanno quindi cambiato la terapia con fluvoxamina 100...dopo 3 settimane di alternanza con lo zoloft fino a toglierlo definitivamente ora son passate altre 3 settimane che prendo solo fluvoxamina 100... (in tutto 5 settimane) ma le ossessioni e lo stato d'animo triste mi è rimasto...lo zoloft mi dava più stimolo e motivazione a spronarmi mi pareva, mentre questo non ancora anzi...è normale tutto ciò?
Dovrei aspettare ancora?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille !
L'unica cosa è che questo cambio mi ha portato ad avere panico , ossessioni più presenti e depersonalizzazione ..magari dovute al fatto che sto controllando più frequentemente quello che provo per capire se è valido o no lo psicofarmaco ... Poi è leggermente più inibente dello zoloft ma spero che con il tempo si equilibri tutto ... Ora come ora mi sento in subbuglio
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno ,a distanza di 1 mese e mezzo di assunzione di fluvoxamina 100 sto un po' meglio come umore e leggermente meglio come pensieri ossessivi ... L'unica cosa è che son un po' apatico ..mancano le forze e l'iniziativa a svolgere sport e tutto quello che facevo prima . La sertralina interagendo anche nella dopamina può essere che mi motivasse di più per quello? 0 con il passare del tempo anche fluvoxamina può portare a ciò ?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria