Paura tumore cerebrale

Salve Dr.
vorrei brevemente illustrarvi il mio problema che mi tormenta.

Ammetto che sono una persona molto ansiosa in cura e che per questo disturbo sto seguendo una cura psichiatrica che però ogni volta che la cambio mi fa stare bene all'inizio e poi i sintomi tornano più forti di prima.

Cmq venendo al problema volevo dirvi che sono un po' di giorni che sto accusando sudorazione, difficolta respiratorie con respiro accelerato e nodo in gola.

La paura che possa avere un tumore cerebrale dipende dal fatto che sto vedendo che faccio fatica a trovare le parole giusta da dire, che quando sono al telefono in una conversazione improvvisamente mi blocco nel parlare e che dimentico molto spesso le cose.

E tutto questo non fa altro che impaurirmi e impancando sempre più.

Cosa pensate possa essere per voi?

Cmq per il martedì dopo pasquetta ho prenotato una visita neurologica e che circa due anni fa ho fatto una tac al cervello risultata negativa.

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.

Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

assolutamente dirimente è una RM Encefalo (ad elevato campo 1.5Tesla).
Questa da integrare ad una Visita neurologica naturalmente.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dr ritiene che questa sintomatologia che sto avendo possa dipendere da un tumore cerebrale oppure rientra nella categoria di sintomi ansiosi?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Penso semplicemente che a distanza senza una visita Neurologica non posso esprimere un parere adeguato circa quale possa essere la origine dei suoi disturbi.

Esistono tante possibili cause per i suoi disturbi.
Non esistono solo le neoplasie oppure la somatizzazioni dell'ansia.

Pertanto indicavo pragmaticamente la effettuazione di una RM Encefalo ed una visita Neurologica effettuata di persona.

Comprendo il suo stato emotivo ma quella indicata mi sembra essere l'iter diagnostico più rapido.

Ossia studio strumentale e valutazione della obiettività clinica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille Dr. Comunque volevo dirle che martedì 19 aprile andrò a visita neurologica e poi le farò sapere l’esito.