Delucidazione tumore cervello

Ciao ho 18 anni e circa 3-4 anni fa notai una "bolla" sulla parte dietro e sinistra della testa, all'inizio non ci ho dato peso anche perchè dopo dei giorno sembrava scomparsa, ultimamente mi è capitato di rinotarla, ho tanta paura e non so che cosa fare, se era un tumore non dovrei stare male?
non ho nessun sintomo, nessun mal di testa o perdita di vista ecc.
, ultimamente sono stato molto e molto stressato per questa cosa e per aver preso il covid-19, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la "bolla" è visibile dall'esterno?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no, ma è praticamente impercettibile al tatto e chiedo è possibile che l'ho sempre avuta dalla nascita visto la mancanza di sintomi anomali o altro, sono passati 3-4 anni da quando l'ho notata e nulla di veramente rilevante.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

mi pare di capire che sia esterna alla scatola cranica, in tal senso non è un problema neurologico ma probabilmente dermatologico, è a questo specialista che deve rivolgersi per una valutazione diretta.
Il tumore al cervello non c’entra nulla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, posso chiedere perchè esclude un tumore? e cosa vuol dire per problema dermatologico e a quale e come specialista devo rivolgermi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tumore al cervello è escluso perché non è all’interno della scatola cranica, è esterno, sul cuoio capelluto. Lo specialista è il dermatologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore am ho ancora qualche dubbio cosa intende per esterno alla scatola cranica? e il dermatologo cosa potrebbe pensare che sia?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esterno alla scatola cranica significa al di sopra delle ossa della testa, sulla pelle, quindi non nel cervello.
"e il dermatologo cosa potrebbe pensare che sia?" se non lo vede come fa a saperlo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Potrebbe essere più specifico, perchè si trova sulla parte poco sopra all'osso dietro alle orecchie, come faccio a capire se è al di fuori della scatola cranica ad occhio nudo non si vede ma toccando si sente poco (rispetto a ieri sembra anche più "sgonfio") ma se l'ho notato già 3-4 anni fa vuol dire che non scompare del tutto, ringrazio per la pazienza è che sto in ansia e sono molto ipocondriaco.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se si tocca non può essere all'interno della scatola cranica!
Lei tocca il cervello???

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha messo un po' di tranquillittà in più ora vedrò di prendere appuntamento da un dermatologo.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Benissimo, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro