Paura malattia neurodegenerativa

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni a cui, a seguito di un isolamento causa COVID protrattosi 2 settimane, si sono palesati dei sintomi strani che a dirla tutta fanno emergere in me una paura sconcertante.
Tutto parte da uno sviluppo intenso di fascicolazione in tutto il mio corpo del tipo migratorio che mi hanno portato, non l'avessi mai fatto a cercare su internet con conseguente recezione di informazioni su sla e SM, che si sposavano bene con i miei ulteriori sintomi orecchie tappate e mal di testa, stanchezza e "mandibola storta".
Da quel momento è andata sempre peggio, le fascicolazioni si sono sostituite a veri e propri spasmi che mi fanno saltare in aria soprattutto mente sono a letto e non solo, oltre ad una difficoltà ad articolare le mani è una sensazione continua di difficoltà.
Il mio medico per contro sostiene che sia ansia, ma io mi chiedo è possibile che l'ansia generi tali stati, come i miei spasmi?
Sono molto preoccupato non vivo più praticamente, non riesco ad uscire perché ho paura di sentirmi male che mi si tappino le orecchie.

Vi ringrazio per il vostro tempo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dal Suo racconto non emergono elementi che possano fare pensare malattie neurodegenerative. La diagnosi del medico curante è altamente probabile.
Il cervello riesce a somatizzare qualsiasi sintomo.
Faccia una visita neurologica e affronti il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro