Tachicardia in gravidanza

Buongiorno,
sono in attesa attualmente alla 36esima settimana; da inizio gravidanza ho tanta stanchezza spossatezza e episodi di tachicardia che sfociano in svenimenti, per cui ho fatto due ecg che sono risultati normali con ritmo sinusale.
Prendo Eutirox 50 per tenere a bada la tiroide e ho il ferro basso per cui assumo integratori (anemia al limite a 11.5).
Ultimamente la tachicardia sta peggiorando, devo stare sempre stesa o seduta perché appena muovo un passo arrivo facilmente a 170bpm (l’altra mattina sono arrivata a 192bpm) e vedo nero, mi viene la nausea, mi sento stringere la gola e se non mi stendo immediatamente svengo.
A questo punto penso ci sia anche una forte componente ansiosa, e mi innervosisco perché quando mi fanno l’ecg sembra tutto normale mentre quando sto a casa il cuore svalvola (in ogni caso i miei bpm passano da 85 a 130 minimo anche a tipo sono totale).
Ho un orologio che monitora i bpm costantemente e fa anche ecg.
Cosa posso fare?
Comincio ad avere seriamente paura di morire, di avere un infarto.
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nel corso delle ultime settimane di gravidanza è molto frequente assistere ad aumenti della frequenza cardiaca apparentemente inspiegabili ma che non sono rappresentativi di patologie cardiache organiche.
Controlli l'eventuale presenza di anemia da carenza di ferro, qualira non lo avesse già fatto.
Viva con serenità queste ultime settimane di gravidanza e resti in contatto col suo ginecologo per farsi chiarire eventuali dubbi.
Cordiali saluti e in bocca al lupo per tutto

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Viva il lupo e grazie mille della gentile risposta; solo ora mi sono accorta di alcuni errori di battitura. L’emoglobina è al limite inferiore di 11.5 mentre la ferritina è a 7 e la sto integrando ma sembra non cambiare nulla. Grazie delle rassicurazioni, a qualunque specialista io abbia domandato mi hanno detto che è normale ma continuo ad aver paura,non conosco altre donne con battiti a 170 e oltre appena si alzano in piedi, e la cosa mi spaventa! Grazie