Fibrillazione atriale

Salve a tutti stamattina dopo una notte di lavoro stanco morto mi sono messo a letto per dormire ed ad un certo punto ho iniziato ad avvertire come tante extrasistoli una dietro L altra può essere stata una fibrillazione che però si è risolta da sola?
E durato tutto circa 1 minuto già in passato quando ho fatto un holter ha registrato una volta i battiti mentre dormivo a 188 per un minuto e il medico per sicurezza mi ha fatto fare una corona grafia che è risultata in ordine.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non è possibile sapere cosa sua successo nel corso dell'episodio da lei descritto, ma se la sintomatologia si è già presentata in passato senza riscontro di aritmie maggiori non vi è motivo di pensare che proprio questa volta sua successo qualcosa di diverso.
Programmi un calo ponderale adeguato e i suoi sintomi si attenueranno notevolmente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della sua risposta...un altra domanda quando sono a lavoro la mia pressione sale a 150/110 può essere perché lavoro in una cella frigorifera?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il valore della pressione arteriosa diastolica (minima) che lei riferisce non è normale, neanche lavorando in una cella frigorifera.
Riduca drasticamente l'apporto di sale nella sua alimentazione, beva almeno 1,5-2 litri d'acqua al giorno, eviti caffè, fumo e sostanze e curanti e soprattutto riduca il suo peso corporeo. E valuti con il suo cardiologo di fiducia l'eventualità di approfondimenti diagnostici strumentali e l'inizio di una terapia antiipertensiva.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Dottore una settimana fa circa ho fatto un holter pressorio dal mio medico curante dove mi ha detto che la mia pressione durante il giorno e un po’ alta ma la notte scende quindi è tutto nella norma io comunque ho preso di testa mia mezzo nebivovol al giorno che mi era stato precedentemente assegnato per delle tachicardie da ansia
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se il suo medico curante dice che va bene così continui pure la sua terapia.
Le rinnovo il consiglio di ridurre drasticamente il suo peso corporeo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#6]
dopo
Utente
Lui ha detto di non prendere alcuna medicina. Il nebivovol lo sto prendendo di testa mia
[#7]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Di testa sua? Vuol dire che lo acquista senza ricetta medica? Sono esterrefatto, specialmente per il comportamento del farmacista che commette un reato penale ogni volta che glielo dispensa.
Cosa vuole che le dica, se non si fida del suo medico curante lo sostituisca con un altro. E scelga anche un cardiologo che possa mettere ordine nella sua situazione clinica, evitando assolutamente di assumere farmaci di sua iniziativa.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#8]
dopo
Utente
No dottore mi sono spiegato male il nebivovol mi era stato prescritto dal cardiologo per farmi abbassare i battiti perché ogni momento avevo attacchi di panico . Ora ho fatto un paio di scale e un po’ di bicicletta e subito dopo stanchezza e con extrasistoli che mi fanno saltare in aria cosa può essere ??
[#9]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le confermo il consiglio di sottoporsi ad una visita cardiologica "dal vivo".
Purtroppo con un consulto a distanza non è proprio possibile avanzare ipotesi plausibili.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo