Cardiologia

Buonasera dottore...Ho fatto l ECG perché avevo battiti un po' accelerati... Risultati: tachicardia sinusale a 115 battiti...Il dottore mi ha fatto fare analisi emocromo e tiroide tutto ok...Ma secondo lui è solo ansia...Mi ha prescritto compresse di Xanax che ancora non ho iniziato a prendere...Ora da più di una settimana che ho un pizzico di tosse che quando sono distesa di accentua di più...Io ho paura di avere qualcosa al cuore... questo pizzico di tosse può essere dovuta anche all ansia...Soffro anche di gastrite... Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La tosse che si accentua in posizione supina è sintomo tipico di reflusso gastroesofageo. Rivolga la sua attenzione verso il suo stomaco, il suo cuore non c'entra nulla.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...Ma lei pensa che la tachicardia e provocata dal reflusso?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È più probabile che la tachicardia sia legato al suo stato ansioso, e una blanda terapia ansiolitica come quella che le è già stata prescritta può esserle di giovamento.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo....Io ho solo paura di iniziare a prendere le compresse di xanax..
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gli ansiolitici, assunti su prescrizione e sotto il controllo del medico, possono essere di grande aiuto per superare paure immotivate (come quella di assumere ansiolitici...).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo....Buon fine settimana...