Tachicardia irregolare

Buongiorno dottore, stamattina dopo aver fatto la solita colazione caffè macchiato con brioche quasi immediatamente dopo ho iniziato ad avere tachicardia
E provandola col misuratore elettronico mi da la spia di battito irregolare
Ho una fc che sale e scende tra 98 e i 86
Continue eruttazioni d'aria non capisco perché un giorno non mi fa male la colazione e l altro si
Ma vorrei sapere se questa situazione che mi da battiti irregolare può arrecare un danno all organo stesso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Provi ad impiegare il caffe' decaffeinato...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si da domani proverò a cambiare tipo di colazione, perché a distanza di 5 ore la situazione non mi cambia sono rimasto con un ritmo alto e con quel segnale di aritmia /extrasistole
Questa cosa può arrecare danno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ne abbia parlato piu' volte sin dall' Aprile dello scorso anno
Nessun danno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le vorrei porre questo mio quesito.
Spesso è volentieri x ansia per problemi legati alla gastrite soffro come sa di tachicardia e sbalzi di pressione
Oggi ho una pressione decisamente bassa 100/63 fc 72
La cosa stranissima è che ieri sera per via di un compleanno ho bevuto qualche bicchiere di troppo e dormito solo 4 ore. La mia domanda è come mai dopo una serata così movimenta
Ho questi valori bassi ma diciamo buoni e invece nei giorni " normali" ho sempre problemi
Sto pensando se è una questione legata a qualche alimentazione visto che oggi nn ho toccato caffè e cibi pesanti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha dei valori pressori e di frequenza assolutamente non preopccupanti dato che ha "straviziato" ieri sera.
Quando ero piu' giovane anche io talora straviziavo, ma non mi lamentavo mai degli effetti collaterali, essendo consapecole..

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stanotte non ho dormito proprio perché sono stato male dopo mangiato, tutta notte a rimettere, pomeriggio ho dormito per cercare di riposare al risveglio, poco fa mi girava la testa e la mia pressione era la prima volta 78/65
La seconda 87/65
MA PUÒ ESSERE CHE SI ABBASSA COSÌ?
HO BEVUTO UN PO' DI ACQUA E LA TERZA VOLTA ERA 106/68
[#7]
dopo
Utente
Mi sono accorto ora che stamattina ho fatto prelievo venoso e nn ho tenuto premuto perché mi è stato legato il cotone e ho il braccio gonfio e nero in quanto è uscito parecchio sangue può essere questa la causa della pressione bassa
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"... la prima volta 78/65
La seconda 87/65.."

Ovviamente questi sono errori del suo apparecchio.

Non so cosa intensa per braccio nero...avra' un banale ematoma..se cosi non fosse lo faccia vedere al suo Medico, ed in ogni caso non ha alcuna relazione con i suoi valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ma al mattino presento spesso questi valori li provo sempre due tre volte
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
SE L'APPARECCHIO NON E' AFFIDABILE DARA' SEMPRE VALORI NON AFFIDABILI, LE PARE?

NON PUO' AVERE 15-20 MM hG DI DIFFERENZIALE...

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Guardi ho fatto colazione mezza banana caffè macchiato e brioche dopo mezz'ora Sn entrato in farmacia per verificare e li ho trovato una pressione di 105/63
[#12]
dopo
Utente
Buona sera dottore, mi scusi ma io ci sto buttando via un po' la testa
Ci siamo sentiti questa mattina per pressione bassa ora dopo una doccia e in totale relax percepivo il battito lo controllo ed ho una fc di 101 quando per tutta la mattinata ho avuto pressione bassa e frequenza non oltre i 70 battiti
Ora mi chiedo perché mi succede questo, nonostante i mille accertamenti fatti e risultati tutti normali
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei deve curare la sua ansia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Salve dottore, le volevo chiedere io poco fa dopo aver mangiato a casa pollo alla griglia carciofi e carote bollite improvvisamente ho avuto pressione 150/90 e fc 98
Sono un soggetto allergico hai crostacei e ho dermografismo può essere l'inizio di un'altra relazione allergica questa
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma per cortesia......

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso