Referto holter 24h

Buongiorno dottori,
sono un uomo di 36 anni e vorrei porre alla vostra attenzione il seguente referto dell'holter 24H effettuato oggi.

Totale QRS 113419.
Ritmo sinusale costante in media a 77 al minuto sulle 24 ore, senza bradicardia, ne pause significative.
Assenza di disturbi sopra ventricolari significativi.
27 extrasistoli sopraventricolari isolate e 8 a coppie.
Ipersensibilità ventricolare significativa 1560 extrasistoli isolate e una a coppie.

Vorrei sapere cortesemente se devo preoccuparmi o devo fare altri controlli perchè secondo il cardiologo non c'è nessun motivo ma come gli ho spiegato sono molto sgradevoli da sentire sopratutto la notte quando dormo o quando mi stendo sul divano.

Dovrei effettuare altri controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessun ulteriori controlli, ha un holter sostanzialòmente nella norma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso