Extrasistole

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 20 anno, avevo ho già fatto qualche consulto per quanto riguarda le mie extrasistole, dopo varie visite come elettrocardiogramma, eco, test da sforzo e holter 24h, hanno dato esito negativo e anche voi avete confermato

Però oggi in palestra quando ho concluso la serie con uno sforzo molto alto ho sentito questa forte extrasistole accompagnata con un piccolo dolore in mezzo al torace che mi è passato un paio di minuti dopo, mi sono preoccupato molto

Preciso che circa 2 mesi fa ho avuto il covid

Non so che fare, cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ha avuto qualche banale extrasistole.
Una domanda ...ma a lei , per fare sforzi intensi la,pagano?
Altrimenti perché li fa ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta

No purtroppo non mi pagano però visto che volevo cambiare fisicamente eseguo qualche sforzo intenso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Beh questi non fanno bene neppure al cuore piu' sano.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo?
E diminuire l'allenamento intenso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
CAmminare, nuotare andare in bicicletta come mezzo di trasporto preferito sono le attivita' che fanno bene al cuore

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità