Perché mi vengono extrasisoli se respiro profondamente?

Buongiorno, ho 26 anni.
circa 2 mesi fa ho svolto un holter ecg perché sentivo almeno un extrasistole al giorno che è risultato molto buono e anche un test da sforzo sempre molto buono.
Volevo chiedervi però, perché spesso mi vengono delle extrasisoli (o almeno io le interpreto così, comunque un battito anormale) dopo un respiro profondo o semi-profondo?
Grazie per la vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sono extrasistoli, e' una aritmia respiratoria tipica dei cuori sani e giovani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi quelle che ho continuato a sentire dopo sono state dovute da un fattore ansiolitico immagino giusto? (essendomi agitato)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ansiogeno non ansiolitico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si mi sono sbagliato, la ringrazio molto