Pausa rr 2,225 secondi

Egregio Dottor Cecchini buonasera, ho dovuto aprire un nuovo consulto perché il precedente sembra chiuso.
Le vorrei chiedere come devo comportarmi.
In pratica i miei holter fatti a seguito della fibrillazione atriale risultano tutti buoni, lei stesso ne vide uno.
Sono dieci anni che non faccio alcuna attività fisica e i battiti a riposo sono circa 60 mentre sotto sforzo 180 documentati all'holter ovviamente.
Nel 2019 feci un lavoro fisico per un mese ed i miei battiti scesero di molto quindi decisi di fare un holter che non ho mai fatto vedere ad un cardiologo perché non trovavo più.
In pratica questo holter dice che la frequenza minima è di 39 battiti da sveglio, nel pomeriggio, e max RR 2, 225 secondi.
Io in quei giorni col saturimetro avevo notato un minimo di 48 battiti ma non mi aspettavo questo abbassamento così netto alla luce dei risultati diagnostici.
Vorrei precisare che da ragazzino quando facevo un po' di movimento i medici dicevano che avevo il cuore di uno sportivo.
Può dirmi che significato ha questo RR?
Ho preoccupazione anche a riprendere l'attività fisica perché so che mi si abbassa molto la frequenza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non è un valore assolutamente preoccupanti ammesso e non concesso che sia veritiero e non un artefatto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore è possibile mostrarle l'holter? Io credo sia veritiero perché in quei giorni avevo spesso notato frequenze di 48/50 BPM.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini. A seguito di dolore toracico sono andato in pronto soccorso e dopo ECG ed ecografia al cuore mi hanno detto che ho il cuore tendenzialmente ipertrofico,troponina ok e ECG ok. Farò domani la visita cardiologica privatamente,nel frattempo posso sapere cosa ne pensa? Che può significare?