Zoloft triptizol e qt lungo

Salve ho iniziato da poco una cura per l'ansia che consiste nel prendere 25 mg di triptizol la sera 1/2 di zoloft mattina e sera e 1/2 di Depakin la sera.
volevo sapere, questi farmaci potrebbero causarmi la sindrome del Qt lungo?

E se si è grave?
ho 18 anni grazie in anticipo per il consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'effetto sul QT di quei farmaci e' del tutto personale...quindi dopo una quindicina di giorni di terapia esegua un banale ECG per il controllo del QTc

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve è che i miei genitori non mi permettono di farlo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei è maggiorenne e per Legfe può fare ciò che vuole da questo punto di vista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, comunque, il fatto che i miei battiti da quando prendo questi farmaci siano aumentati di 10-20 battiti è normale?diciamo che all'inizio mi sentivo proprio male infatti lo psichiatra aveva abbassato la dose del triptizol e le palpitazioni le ho percepite effettivamente di meno adesso me l'ha rimessa a uno ma non sembrano esserci stati particolari cambiamenti,quindi non so solo se sia stato un effetto collaterale iniziale del farmaco,anche se comunque a riposo mantengo i 90 battiti quando prima erano 65 e qualche volta addirittura anche di meno poiché ho sempre svolto attività fisica(apparte gli ultimi due tre mesi perché mi sono fatto male al ginocchio).
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ancora un attimo ma questi valori non dovrebbero essere da fibrillazione atriale vero?no perché il cuore me lo sento sempre battere forte durante il giorno
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quei farmaci facilitano un banale aumento di frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ancora quindi è normale che anche durante la notte sono accelerati giusto?dato che prima li avevo fra i 45-55 ora 70-80.e inoltre questo aumento di battiti se ne andrà col tempo? cioè è solo una reazione avversa temporanea giusto?premetto che la frequenza di notte è stata innalzata da quando lo psichiatra ha alzato la dose di triptizol e zoloft ovvero circa un due tre giorni fa

La ringrazio in anticipo e mi scusi ancora se le faccio perdere tempo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non penso che sia transitoria...quei farmaci elevano la frequenza.
Ci si abituera', si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso