Frequenza cardiaca molto variabile

Buongiorno e ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Utilizzando uno smartwatch controllo la frequenza cardiaca giornalmente, e solitamente a riposo è intorno al 60/70 bpm.
Durante l'attività sportiva (camminata o yoga) o il lavoro arriva a 100/120 bpm.
Da 3 giorni ho notato che la frequenza cardiaca è salita a 80/90 bpm a riposo e quello che mi preoccupa è la variabilità della frequenza cardiaca nel senso che sale sopra i 100bpm anche dopo aver eseguito piccoli sforzi e poi scende velocemente, cosa che prima non riscontravo.
È da 2 settimane che ho iniziato a fare attività sportiva leggera unica nota diversa rispetto al passato.
Cosa potrebbe essere?
Grazie e buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori del tutto normali
Eviti di diventare schiavo fi un orologio , questi marchingegni che stanno rovinando la qualita' della vita a moltissime persone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e del tempo concessomi.