Extrasistole durante allenamento

Buongiorno, mentre mi allenavo facendo affondi ho sentito un'extrasistole poi ho messo una mano alla gola e il battito mi sembrava tornato normale, non fumo e non bevo, delle extrasistoli le avverto a riposo e spesso mi capita di sentirle durante una passeggiata, sono normali grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se fa sport eseguira' una prova da sforzo ogni anno, cosa ha dimostrato l'ultimo? Assume farmaci, integratori?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, vado all'ultimo anno del liceo e questi "allenamenti" li faccio Durante l'ora di educazione fisica 3 volte alla settimana quindi non ho effettuato un ecg sotto sforzo, non prendo ne farmaci ne integratori, adesso non so se ho la possibilità di fare un'eseme mi consiglia di saltare queste ore di educazione fisica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Direi che convenga che lei programmi un ecg sotto sforzo ed un holter per massimo di zelo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, lo programmerò anche se non potrò farlo subito, nel frattempo mi astengo dall'attività fisica? O potrò fare qualcosa di leggero?