Tachicardia ansiosa?!

Gentili dottori buongiorno, non è la prima volta che mi trovo qui a scrivere soffro da orami 5/6 anni di panico ed ansia, sto affrontando il percorso con una nuova terapeuta e sembra stia funzionando, sto riacquistando la percezione di quello che mi circonda, faccio solo caso ad una cosa curiosa ho un Apple Watch, ogni tanto controllo il resoconto della giornata e sempre sempre sempre accade che di notte abbia battiti compresi tra 60 e 80, mentre a lavoro o In macchina per andarci i battiti hanno una media di 120/130 con picchi a volte di 150/160, la mia psicologa dice che fa tutto parte del circolo vizioso della paura, ma io i battiti veloci li sento lo stesso come devo comportarmi?
Dovrei farmi prescrivere dei farmaci per bloccare questi picchi di battiti alti o attendo che la cura psicologica faccia effetto?

Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A parte il fatto che tali orologini non sono sempre affidabili, mi pare che la sua ansia non sia ancora ben dominata.
Piccole dosi di beta bbloccante le potrebbero essere di estremo aiuto
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Ne parlerò con il mio medico...giusto poco fa esattamente alle 12:09 ha rilevato 208 battiti ora sono condizionato dalla paura ma non mi sono accorto di nulla...boh...feci due anni fa una visita cardiologica completa con tanto di holter h24 ed era tutto regolare...secondo lei potrei sviluppare lesioni o malformazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei continua a assillarsi con quel giocattolino...lo lasci a casa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene! Me lo sono tolto così non lo guardo...tanto come dice la mia psicologa: "il cuore va lo stesso per conto suo anche se non lo controlla, anzi lo lasci fare"... l'unico dubbio che ho è nel poter avere in futuro problemi cardiaci in funzione di questa ansia che mi fa schizzare i battiti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' UNICO SUO FATTORE DI RISCHIO REALE NEGLI ANNI A VENIRE E' IL SOVRAPPESO, E STA SOLO A LEI RIDURLO

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si dottore ho preso tanti kg, devo iniziare una dieta bilanciata la ringrazio per avermi tranquillizzato

Saluti
Andrea