Tachicardia

Buongiorno... salve dottore scusa il disturbo... Soffro di tachicardia o fatto tutti gli esami del cuore ecocardiodople analisi sangue tutto negativo però mi capita spesso quando faccio una camminata per strada i miei battiti all'improvviso superano i 140 cosa potrebbe essere?
?
Aritmia pericolosa o solo una tachicardia da ansia che si trasforma in panico e i miei battiti toccano l'apice di 145?
?
Spero in una vostra risposta... Scusate ancora il disturbo buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua un test da sforzo ed un holter per valutare in modo oggettivo il suo ritmo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore !! Giorno 2 o la prova da sforzo e holter ..però o paura che se in passeggiata sono 140 battiti al minuto figuriamoci in prova da sforzo rischierei un infarto .... A volte mi capita a volte no !!! Cosa potrebbe essere la causa dottore dei 140 battiti in passeggiata poi mi fermo e si rallentano.... Ansia ?? O stress !! Aspetto una vostra risposta per stare più sereno !! Cordiali saluti professore !!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA quale infarto per cortesia.
Esegua la prova da sforzo massimale cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la vostra esperienza e risposta da calmarmi !!! Sicuramente è un ansia fortissima che nn riesco a gestire e subentrando in panico i battiti salgono a 140 al minuto ... Buona giornata e scusami professore cecchini !!!! Sei un dottore speciale buona giornata !
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusa il disturbo non o eseguito ancora la prova da sforzo perché la disponibilità e il 20 di marzo ... Vorrei fare una domanda un po' intima banale ieri durante un rapporto sessuale o avuto una forte tachicardia misurando la frequenza. Toccava l'apice di 180/185 battiti al minuto o avuto molta paura ma intorno a 5 minuti sono scesi a 88/90 ma così rischio un infarto ?? O molta paura spero in una vostra risposta buona giornata cordiali saluti!!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma quale infarto per cortesia .
Ma lei mentre fa L
Amore controlla l frequenza ?

Non ho parole

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie della vostra risposta !!! Lo so forse mi fisso troppo ma e stata una cosa inspiegabile o avuto paura e poi battiti 180 era normale ? Voglio sapere solo questo per tranquillizzare il mio stato d'animo !!!! Buona giornata cordiali saluti professore !
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso