Ansia, reflusso, o problemi al cuore?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e da un po’ a questa parte ho deciso di iscrivervi per il mio stato di salute attuale, il primo mio allarme fu 1 mese fa quando mangiai in grosse quantità la sera e mi distesi sul letto, da lì iniziai ad avere delle palpitazioni forti e colpi forti alla zona sinistra del torace.
Andai subito a controllo da un cardiologo, classica visita con ECG, a detta sua tutto normale e non avevo nulla di cui preoccuparmi nonostante io gli descrissi che ogni tanto provavo queste extrasistoli o quando mi distendevo dopo mangiato, dopo attività fisica e a stomaco vuoto.
mi prescrisse solo il brufen che presi per un breve periodo di tempo e poi smisi.
a distanza di poche settimane decisi di recarmi dal mio dottore, una volta descritti i sintomi mi prescrisse LEUCEN e GAVISCON come sospetto del reflusso o comunque di problemi di stomaco.
Tutt’ora io mi alleno regolarmente 3 volte a settimana e mi capita di sentire queste extrasistoli dopo allenamento, durante mai sto benissimo.
sempre quando ho fame e sento lo stomaco vuoto, appena lo riempio sembrano passare questi sintomi e capita raramente di sentire queste extrasistoli a riposo.
Sono un ragazzo ansioso a dire la verità e per non pensare cerco di distrarmi in tutti i modi possibili e infatti quando non ci penso, non avverto alcun sintomo.
Dottori voi cosa ne pensate?
con ECG normale posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"....Sono un ragazzo ansioso a dire la verità e per non pensare cerco di distrarmi in tutti i modi possibili e infatti quando non ci penso, non avverto alcun sintomo....."

Mi pare che la diagnosi corretta l'abbia gia' fatta da solo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio della tempestiva risposta, da quel momento non ho avvertito più questi sintomi e mi sono tranquillizzato del tutto, tranne ultimamente le spiego, ogni tanto con battito regolare e non veloce, sento dei colpi più pesanti, ma non come extrasistoli, proprio come battito più forte e mi capita spesso di notarlo quando magari non ho niente a cui pensare, mentre quando mi distraggo non lo sento così pesante. Secondo voi è normale che il cuore ogni tanto faccia questi battiti più forti del solito? le ripeto, battito normalissimo e senza tachicardie o battito rallentato, proprio un colpo forte e regolare nella durata del tempo, quindi diverso dalle extrasistoli. Chiedo il suo gentilissimo consulto e la ringrazio in anticipo per il tempo che le sto rubando con le mie inutili paranoie e domande