Bisoprolo 1,25 + frequil 50

Buongirorno, da 3 giorni assumo 1 pastiglia di bisoprolo 1, 25 mg al mattino e 1 pastiglia di frequil 50 a mezzogiorno, per aritmia ventricolare che dall holter sono risultati 11000 extrasistole in 24 h.

Da quando assumo questa cura non vedo miglioramenti ma alla sera sento tachicardia 90 /95 battiti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto 3 giorni fa all'identico quesito...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
È da ieri sera che non sto bene..
L’aritmia non mi sta dando tregua.. ieri sera avevo fissi 90 battiti..
non so se è la terapia giusta che mi ha dato il cardiologo o se fosse è troppo bassa la dose prescritta.
Ma stamattina L ho chiamato e mi ha detto di provare a incrementare un altra pastiglia di bisoprololo 1,25 alla sera. Così da coprire tutto il giorno.
Lei cosa mi consiglia?
Io vorrei davvero trovare una cura che mi faccia tornare a vivere bene.,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come le ho detto la flecainide non agisce sulle ventricolari.
Forse aumentando il bisoprololo stara' meglio; se cosi' non fosse provi a cambiare beta bloccante (es nadololo o sotalolo)
E poi le avevo detto che deve eseguire PRIMA un holter e poi eventualmente POI assumere terapia

Se poi continua a fumare e' inutile che si lamenti..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.. vediamo come
Va aumentando la dose e prendendola anche stasera..
Nel frattempo ho prenotato l'ecocardio color doppler. Poi le farò sapere il risultato. Grazie ancora. Buon lavoro..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi ascolti.
Se le mi vuol dare retta bene..
Altrimenti non mi faccia perdere tempo.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso