Exstrasistole

Buona sera...sono un ragazzo di 32 anni...il mio problema e questo...o avuto in passato exstrasistole ma di lieve entità e che durano massimo 2 giorni...adesso invece o la vita impossibile a da una settimana che mi tormentano notte e giorno...sento dei tonfi e cuore che si ferma e riparte ogni 10 minuti e questa cosa mi sta creando tanta paura...faccio sport non fumo e non bevo lavoro tutti i giorni...ma da un settimana non posso più vivere...prendo valeriana, o provato Xanax ma nulla non mi passano...la mia domanda e queste exstrasistole posso essere dannose per il cuore?
?
o con io tempo danneggiarlo??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No non danneggiano il.
Esegua un Holter cosi potra' valutare se ha aritmie e di che tipo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Già lo fatto ieri e sto aspettando i risultati ....le farò sapere il referto .grazie per il consulto ...ma lui presume che sia di natura ansiosa e stress ..speriamo bene
[#3]
dopo
Utente
Poi mi scusi dottore un altra cosa ...come mai mi vengono solo a riposo ?? Cioè se gioco o mi muovo o salgo le scale o altro non mi vengono invece se sono nel divano tarnquillo o nel letto mi vengono ??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SEGNO DI BENIGNITA'...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Salve dott cecchini ...o preso il risultato del holter e tutto apposto o avuto 242 exstrasistole però sono benigne ...e mi a detto il cardiologo di non farmi fare nessuna terapia ....infatti a da tre giorni che non ne o nenache una ....volevo solo sapere una cosa ..posso giocare a calcetto ???lui mi a detto si però volevo anche sapere la sua opinione ..grazie in anticipo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buon giorno dottore cecchini ecco il risultato del holter...ritmo sinusale a FC media di 78 non..frequenza minima 51bpm...max 129...presenza di rari bev monomorfi (tot246)... raramente atteggiati a trigeminismo(4eventi)..assenza di eventi bradi o tachi-artimici ,assenza di pause >2 secondi ...come le sembra dottore ???la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sta meglio di me
Holter normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta ...mi scusi ma allora caro dottore come mai a da una settimana che o exstrasistole una ogni 5 minuti ...poi dopo una settimana mi scompaiono e di nuovo mi ricompaiono di nuovo per magia ....se lolther e prefetto ???
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gentile utente,
se l'holter e' normale non e' colpa mia.
Lo programmi di 72 ore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso