Dolore /spillare allo sterno

Salve e scusate per il disturbo.
Il mio compagno ha 25 anni, da due o tre mesi a questa parte ha un forte dolore allo sterno, parte centrale, spillate o fitte molto frequenti, il dolore a volte un pochino si affievolisce ma non riesce a vivere una vita normale.
Ha fatto rx al totale e alla gabbia toracica ma è tutto ok... cosa potrebbe essere a chi possiamo rivolgerci?
Non sappiamo più da chi andare e non capiamo il problema grazie a tutti i medici.
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Sono dolori nevritici che si giovano di banali antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore . Il medico di base gli ha dato Urbason da 4 mg per 10 giorni ma non sta ottenendo risultati. Da chi possiamo recarci o quale altro antinfiammatorio potrebbe prendere? Grazie ancora