Elettrofisiologia

Salve con un elettrofisiologia negativa si può escludere al 100% aritmie maligne?
Io ho fatto 1 anno fa un elettrofisiologia negativa al San Raffaele dall equipe del prof della bella...avevano trovato su un holter 15 giorni una tachicardia ventricolare nn sostenuta di 9 battiti 180 bpm...e ogni tanto mi capita...di averla oltre l xtrasistole ogni giorno qualche periodo più o meno tipo 5 10 30 50... attendo risp grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In Medicina il 100% non esiste.
Che risultato ha avuto dallo studio elettrofisiologico?
Puo' riportarlo?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come si riesce a capire se l extrasistole sono ventricolari o sopra ventricolari?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardando l Ecg e avendi studiato prima medicina e poi Cardiologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ho letto nn so se è vero lo chiedo a lei ...l extrasistole ventricolare ha la pausa compensatoria che la sopraventricolare nn ha ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No guardi non e' cosi'..
E certo non mi metto a farle un corso di elettrocardiografia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso