Tachicardia aritmia

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 23 anni e da un paio d'anni convivo con battiti accelerati.

Ho eseguito un ecocardiogramma con esito 'tachicardia sinusale con 102 bpm.

Ho eseguito un ecocardiogramma ed è stata rilevata la valvola tricuspide.

Ho eseguito un Holter 24h e riporto qui l' interpretazione:
RITMO Sinusale A FC MAX DI 175 E MINIMA SI 46.
FC MEDIA 77.

ASSENZA DI PAUSE > 2 SEC
NO BEV.

SPORADICA EXTRASISTOLIA SOPRAVENTRICOLARE (-1%) TALORA IN COPPIA.

PR AI LIMITI.

TRATTO ST INVARIATO.

È necessario fare altri esami?

In questi giorni ho battiti accelerati continuamente, circa 120 al minuto ed è impossibile fare qualsiasi cosa perché li avverto in maniera molto forte.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta' il suo Holter non descrive una frequenza continua a 120 bpm.., anzi e' del tutto normale cosi' come lo e' il suo eco...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, e questi picchi a cosa potrebbero essere dovuti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
All'ansia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Io l'ansia la conosco bene, da ex paziente e da futura psicologa e penso che a volte venga usata come unica opzione possibile.
Piuttosto soffro di reflusso gastrico. Non potrebbe essere correlata anche a questo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...Io l'ansia la conosco bene, da ex paziente e da futura psicologa e penso che a volte venga usata come unica opzione possibile..."

Quindi se e' cosi' esperta perche' chiede un parere?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore, ma io chiedo un parere sulla tachicardia, non su un disturbo d'ansia.
Conosco l'ansia e non ne sono esperta, ma ho sofferto di disturbo d ansia per molto tempo anni fa e so ormai riconoscere attacchi di panico, ansia e correlati.
Mi chiedevo infatti se questa tachicardia potesse essere conseguenza di un reflusso gastrico piuttosto che dovuti ad ansia (che appunto conosco bene)
Io su questo chiedo un parere a medici competenti, non sull'ansia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Gentile utente,a parte alcuni farmaci, un ipertiroidismo , una grave anemia ed il fumo non vi sono altri motivi per i quali una persona possa avere un aumento della frequenza cardiaca a riposo. Il suo Holter risulta normale, con cuna normale frequenza media 77 bpm

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso