Aritmia senza sintomi

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e ho eseguito diversi controlli a causa di sporadiche extrasistoli quindi ecg, ecg da sforzo, holter 24h e ecocardio sempre nella norma.
Scrivo perché ogni tanto mi capita una cosa strana: senza avere alcun sintomo se provo a sentire il mio polso ho i battiti che aumentano e poi diminuiscono nel giro di un istante e poi di nuovo aumentano insomma fanno su e giù senza motivo.
Io ho l'aritmia sinusale ma quando mi succede questa cosa sento che è proprio scollegato e indipendente dagli atti di respiro.
Cosa può essere?
Ho molta paura di avere qualche patologia.

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L' aritmia sinusale di per se' non e' correlata agli atti del respiro, altrimenti si chiamerebbe aritmia respiratoria.
Ed e' tipica dei cuori giovani e sani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta dottor Cecchini. Ero piuttosto preoccupato, buona giornata!