Extrasistoli

Buongiorno,
Dopo un fatto successo circa 5 giorni fa che mi ha creato un po' d'ansia mi si sono presentate extrasistoli (credo) praticamente delle sensazioni di tonfo o di cuore fermo, che ho tutt'ora, questa sensazione si presenta circa 7/8 volte al giorno.

Inoltre io l'anno scorso ho fatto ECG a riposo e a da sforzo con esito normale e in più anche un ecocardiogramma con esito normale (l'eco l'ho fatto sempre per presenza di extrasistoli ma prima non mi capitavano tutti i giorni ma solo molto sporadicamente).
Aggiungo che questa sensazione mi capita solo a riposo e mai quando faccio attività fisica

Quello che mi preoccupa è che a differenza di un'anno fa adesso le ho tutti i giorni 8/9.

Posso stare tranquillo che siano banalissime extrasistoli o è meglio che prenoti un holter o una visita?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il numero delle extra che lei segnala è banale e non necessita di alcun accertamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso