Extrasistoli gastrite

Buongiorno.
Soffro di gastrite cronica e nei periodi in cui si acutizza, sento numerose e fastidiose extrasistoli.

Di solito le sento quando sono seduto...oggi tuttavia ne sentivo anche camminando (me ne accirgevo perche'avevo la sensazione che si ha entrando in acqua fredda)... il tutto unito a forte bruciorrvdi stomaco.
Ho letto che le extrasistoli sotto sforzo sono più pericolose.

Ma cosa si intende per sottosforzo?
Anche una camminata?
Oggi che le sentivo camminando, le sentivo anche a riposo comunque.

Ho fatto holter 24 ore a agosto 2020 che ha rilevato le extrasistoli che sentivo (2500) identificandole come benigne.
A agosto 2021 ho fatto test da sforzo e ecocolordoppler (faccio una volta all'anno una visita completa) risultati perfetti.

Non bevo, non fumo non sono sovrappeso.

Può essere davvero la gastrite?
E il fatto di averle avute oggi mentre camminavo può essere preoccupante?

Grazie per il vostro eventuale parere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No niente di preoccupante.
HA eseguito una gastroscopia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.Si ho effettuato gastroscopia 2 anni fa attraverso la quale e'stata rilevata una gastrite.Inoltre tramite visita ottorinolaringoiatrica si sono rilevate evidenti tracce di reflusso.Sono inoltre risultato intollerante ad alcuni alimenti.
In effetti noto che sento le extra sistoli nei momenti di maggior intensità della gastrite che si accompagna a gonfiore.
Mi aveva solo preoccupato sentirne anche camminando.
La ringrazio per avermi dedicato del Suo tempo
Cordiali saluti