Dolore braccio sinistro e stati emotivi

Buongiorno dottori,

da qualche mese mi capita di avvertire un immediato dolore al braccio sinistro e alla spalla/parte sinistra alta dell'addome in caso di stato emotivo di intensa tristezza o di commozione.

Mi sono recato dallo specialista, che mi ha fatto Ecocuore ed ECG e risultava tutto regolare, ma non ho fatto holter, perché quando il cardiologo mi ha rimandato a ulteriore visita per iniziare questo esame è arrivata una nuova ondata covid e ho avuto paura di frequentare ospedali/ambulatori, ecc.

Premetto che soffro di ernia iatale, gastrite, e che sono molto ansioso.

La domanda è se questo dolore che provo in concomitanza con questi stati di tristezza possono essere indice di problema al cuore o alle coronarie e se necessito di ulteriori approfondimenti.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non fedo motivo di preoccupazione.
DAto che e' un uomo di oltre mezza eta' programmi come tutti un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la cortese risposta, che mi tranquillizza non poco. Provvederò ovviamente a fare ECG sotto sforzo.

Cordiali Saluti