Extrasistole bambina

Salve dottore.
Ho una bambina di 9anni.
Ho notato che ha un battito cardiaco irregolare ho fatto fare da un cardiologo un ecocardio che e' nella norma, un ECG, dove sono state riscontrate delle extrasistole.
ha fatto anche holter di 48ore e anche qui ci sono state le extrasistole.
ora dovrà fare prova da sforzo.
la mia domanda e': avere a questa età le extrasistoli continue sia di giorno che di notte e' normale?
passano da sole?
Sono molto preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
che tipo di extra sono state evidenziate? è quante ?

può fare copia ed incolla del,referto holter?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Referto holter : durante l'esame e' stato constatato il ritmo basale sinusale(94,19%)e sopraventricolare (5,81%).
La frequenza cardiaca media (HR) e' stata 84 non,la HR massima 190 BPM e' stata (1);la HR minima e' stata 48 BPM alle ore 01:40.
NN PAUSE PATOLOGICHE PER L'INTERA REGISTRAZIONE.
DURANTE IL MONITORAGGIO SI SONO OSSERVATI BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI DURANTE LE ORE DIURNE CHE SCOMPAIONO COMPLETAMENTE DURANTE LE ORE NOTTURNE
[#3]
dopo
Utente
Continuazione referto holter: questi battiti ECTOPICI VENTRICOLARI nn presentano fenomeno R/T MA IN MOLTI CASI PRESENTANO COME PRODOTTI DA UN'ONDA DELTA . NN SI SONO AVUTE COPPIE O TRIPLETTE VENTRICOLARI TV SOSTENUTA O A SALVE .
DURANTE LE ORE NOTTURNE IL BATTITO SI BRADICARDIZZA E IN ALCUNI EPISODI SI NOTA UNA ONDA P PIU PICCOLA RISPETTO ALL'ONDA P SINUSALE.
NON ALTERAZIONI A CARICO DELL' ST-T DEGNE DI NOTA.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
quindi probabilmente la bambina ha una sindrome di Wolff Parkinson White intermittente
Niente di preoccupante ...
mi può mandare via mail tutto il referto ?

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore. La sindrome che dice lei nn e' preoccuapnte? Passa da sola?
Sono molto preoccupata.le ho inviato via email i referti che mi ha richiesto.
Spero di avere una risposta repentina.
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
le ho risposto in privato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso