Extrasistole bambina 4 anni

Salve alla mia bimba di 4 anni sono state riscontrate frequenti extrasistoli sopra ventricolari, spesso a conduzione intra ventricolare aberrante.
Sono molto preoccupata abbiamo fatto eco color doppler e tutto è risultato nella norma.
Aspettiamo i risultati del l’holter.
Da cosa possono essere causati dobbiamo preoccuparci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no
Mi mandi se vuole il referto completo dell' Holter

La mia mail e'

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ho ricevuto alcunche'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non abbiamo ancora il referto. Il medico ci ha detto che ci sono le extrasistole ma non si evidenziano aritmie patologiche. Siamo molto preoccupati
[#5]
dopo
Utente
Mia figlia ha la fibrosi cistica, ci ha detto che prima di riprendere lo sport vuole dare ecg sotto sforzo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
AAPPENA AVRA' IL REFERTO ME LO INVII, SOLITAMENTE SONO EXTRASISTOLI BENIGNE.
ASSUME BRONCODILATATORI?
SE FA SPORT LA PROVA DA SFORZO E' INDICATA COME IN TUTTI

SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salve, mia figlia faceva broncovaleas 2 puff al giorno, che abbiamo sospeso da 5 gg. Aveva da poco iniziato a fare tennis
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi tali extrasistoli erano imputabile al broncodialtatore, il che succede spesso

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Purtroppo non abbiamo ancora il referto. Il medico ci ha detto che ci sono le extrasistole ma non si evidenziano aritmie patologiche. Siamo molto preoccupati
[#10]
dopo
Utente
Salve Dottore le ho mandato per email il referto del l’holter di mia figlia, volevo precisare che l’abbiamo effettuato dopo aver sospeso il broncovaleas falda 5 gg
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sua figla nonha altro che banali extra legate al broncodiltatore...

si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Grazie Dottore