Extrasistole sotto sforzo

Buonasera, volevo un (nuovo) parere sulla mia situazione di extrasistole.
Avevo richiesto un consulto per le continue extrasistole e devo dire che fino ad ora la situazione è migliorata da sola, alcuni giorni non ne percepisco quasi nessuna e gli ultimi due holter ne hanno rilevate meno di 50 a volta.

Ieri facendo cyclette dopo poco ho iniziato a percepire delle extrasistole (almeno 10) e avevo, ovviamente, battiti abbastanza alti.
MI sono quindi fermata.
Situazioni del genere mi erano già capitate durante una passeggiata e durante uno grande sforzo (portare mobile su per le scale) ma non ci avevo dato peso.
Ora però mi chiedo, siccome i cardiologi mi hanno sempre detto che le extrasistole sotto sforzo sono più gravi, è il caso di rifare un ulteriore test da sforzo (premetto che l'ultimo è stato fatto quasi 2 anni fa e situazioni del genere mi erano già capitate sicuramente; il test non aveva rilevato nulla e nessuna extrasistole)?

Come mi devo comportare se durante il test non succede niente e poi invece in uno sforzo fuori mi capita?
Vale il risultato del test o è il caso di ripetere?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si tranquillizzi, se la prova da sforzo e' negativa puo essere sicura.
Il numero poi cosi' esiguo di extra che seganala non desta alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!