Forte tachicardia

Salve dottor cecchini, ci siamo sentiti stamattina ma oggi mi è accaduto un episodio che accade spesso al improvviso ho sentito una debolezza al coprpo avevo paura di svenire poi è partita forte tachicardia, rossore in viso e tremori alle mani le gambe le sentivo strane questi attacchi durano circa 1/2 minuti cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ansia... che va curata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma durante ciò il cuore va a 157 e dura 1 minuto poi scende può un attacco di panico durare 1 minuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei sostiene di avere episodi di tachicardia. 160 BPM programmi un holter

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
L ho già fatto e mentre c è l avevo mi è capitato .
[#5]
dopo
Utente
Risultato sinusale ma io ho paura siano altri tipi di tachicardie la tachicardia sinusale da ansia a 160 può durare 1 minuto?
[#6]
dopo
Utente
Perché mi dice di eseguire l holter sta dicendo che forse non è ansia?
[#7]
dopo
Utente
Poi la sera ho mangiato tanto e avevo 130 battiti quando mi sono sdraiata per farla passare il cuore ha fatto un tonfo poi batteva poi di nuovo un tonfo erano extrasistoli?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MI invia per cortesia il tracciato Holter che ha eseguito?

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Glielo avevo già invito e mi ha detto che è tutto ok .io durante l ansia raggiungo queste frequenze sempre se è ansia .i sintomi che le ho scritto sopra anche se a 160 sono rincoducivili all ansia o possono essere tpsv o tv?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se le ho risposto e' inutile che mi riponga lo stesso quesito, non le pare?

L'ansia puo' portare anche a frequenza maggiori

Con questo la saluto definitivamente e non le rispondero ' piu oltre ai medesimi quesiuti.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso