Tachicardia mentre lavoro ma a casa niente

Buongiorno dottori, è da un bel po’ di tempo che ho problemi di tachicardia (oltre 100 battiti per minuto con picchi di 130-140) il problema è che questa orribile sensazione si presenta soltanto a lavoro, appena torno a casa mi sento bene e i battiti si aggirano attorno ai 70 O anche meno se sono sdraiato.

Sono mesi che sono in cura da uno specialista per attacchi di panico.

Ieri c’è stato l’ultimo episodio di questa tachicardia, molto più forte dei precedenti che mi ha accompagnato anche in macchina fino a casa, la cosa che mi ha spaventato è che sentivo il cuore in gola ogni volta che facevo una discesa o una salita in auto cosa può essere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono attcchi di panico o di ansia generalizzata.
Non so che terapia sta assumendo per questo, ma mi pare che non le funzioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la tempestiva e gentile risposta dottore, sono 4 mesi che mi sto facendo seguire da una psicoterapeuta siccome per via del lavoro lo psichiatra più vicino è a 60km , questo problema sta consumando la mia vita
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che lei abbia dei farmaci io che psicoterapia
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
No,in realtà non mi ha dato nessun farmaco dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che lei ne avrebbe bisogno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Lo penso anche io,ormai non riesco più a vivere,grazie dottore, un abbraccio