Covid, affaticamento e tachicardia

Buongiorno,

Scrivo qui perché non so come comportarmi.

Sono risultata positiva al covid mercoledì.
Ho avuto solo sintomi molto leggeri prima di fare il tampone (naso chiuso, lieve mal di gola) che avevo inizialmente attribuito alla mia normale allergia.

Ora ho solo il naso chiuso e un leggero pizzicore alla gola, niente tosse né febbre (se non sapessi di essere positiva non me ne accorgerei neanche).

Tuttavia l’altra sera ho iniziato ad avere tachicardia.
Ieri è stata piuttosto intensa, ora va un po’ meglio.
La percepisco in particolare quando mi muovo (ma anche solo quando salgo 10 scalini per andare in cucina).
Sento anche un leggero affaticamento quando parlo al telefono.

Non ho modo attualmente di misurare la pressione o la saturazione, ma mi chiedo se sia comunque necessario.

Ho 28 anni e nessuna malattia pregressa, sono una fumatrice ma sto smettendo. Ho inoltre 3 dosi di vaccino.

Ritenete che dovrei preoccuparmi e contattare la guardia medica o è una condizione normale (probabilmente anche accentuata da una leggera ansia)?

Vi ringrazio molto per l’attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei ha infezione sono indifferente addosso ed e normale che la frequenza aumenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione!
Le auguro una buona giornata