Malori improvvisi giovani

Buonasera,
Io sono una persona ansiosa, e sto notando che in questo periodo ci sono tante notizie di morte improvvise tra i giovani durante allenamento o a riposo?
Voi come spiegate questo boom di malori e se può essere correlabile al vaccino covid.

Chiedo questo consulto perché purtroppo in famiglia ho già avuto casi di infarto e quindi è da un po' che quando devo fare allenamento mi viene un po' di ansia nonostante ho fatto diversi ECG da sforzo e a riposo e anche un'ecocardiogramma poco tempo fa tutti con esiti nella norma.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
anche prima del Covid c erano le morti improvvise.
Le cifre anche in Italia sono elevate .
70,000 decessi l'anno ,200 al giorno , una ogni 9 minuti
egli ultimimsei anni 592 persone sotto i 35 anni., una ogni 4 giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso