Anticorpi covid

Gent.
Dott.
, premesso che ogni individuo ha un sistema immunitario suo personale, che reagisce in vario modo a stimoli esterni e sembra a tutt'oggi che non sia possibile prevederne la risposta né la durata e che in ogni caso la risposta del sistema immunitario, essendo un sistema complesso, non è determinata solo dalla quantità di anticorpi neutralizzanti in circolo, le IgM vengono prodotte in corso di infezione, le IgG aumentano la loro quantità circolante nel sangue nel tempo, ma anche da altri fattori cellulari, p.
e.
linfociti B e T, sottopongo alla Vostra attenzione il mio caso personale: dopo la prima e seconda dose, febbraio- marzo 2021, con 5+5 ml di Pfizer ho sviluppato 891, 20 AU/ml; dopo il booster, con 2, 5 ml.
di Pfizer, ottobre 2021, 54.
849, 30 AU/ml nell'esame sierologico del 3 novembre 2021; ieri ho avuto la risposta del sierologico eseguito il 22 febbraio 2022 con il seguente risultato: 63.
831, 90 AU/ml.

Desidererei avere un parere al riguardo, dato che il titolo non si è ridotto ma, anzi è aumentato.

Grazie.

Umberto Billo, Venezia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non può avere effettuato una vaccinazione con 0,5 + 0,5 + 0.25 di pfizer poiché non sono questi i dosaggi di somministrazione del prodotto.

La risposta anticorpale resta individuale, come indicato dalle note ministeriali il titolo anticorpale non è da considerarsi in ogni caso indicativo per le decisioni vaccinali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho scritto 5+5+2,5, comunque grazie per l’interesse anche se avevo chiesto una consulenza di altra specialità, credo che ognuno dovrebbe rimanere entro i propri limiti professionali e di qualifica.