Pericardio infiammato

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni
Per un po’ di giorni ho avuto un dolore al petto e un po di bruciore post vaccino così ho effettuato un eco color doppeler per Scrupolo.

è tutto ok, L unica cosa è che ho il pericardio un po’ infiammato dovuto da covid o vaccino, la dottoressa che ha effettuato l’eco dice che non è niente di che è non serve nessuna terapia, si può curare solo con il brufen.

L’unica cosa è che sono ipocondriaco e essendo giovane non voglio che porti a qualcosa in futuro.
Volevo poi sapere se non serve veramente altra cura e se L’infiammazione passa da sola e non devo preoccuparmi.

Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"..il pericardio un po’ infiammato dovuto da covid o vaccino,.."

Se la dottoressa avesse sospettato una pericardite avrebbe dovuto farle fare eseguire un prelievo di sangue per la troponina...

Puo' fare copia ed incolla del referto della dottoressa?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso