Stafilococco aureus

Gentilissimi dottori
Ho 21anni, uomo e a seguito di un intervento per ernia inguinale e varicocele di 2 grado effettuata l anno scorso, dopo una spermiocoltura post intervento ho riscontrato strafilococco coagulasi negativo, curato con levofloxacina e poi dopo svariate spermiocoltura, ho dovuto assumere tutti questi farmaci augumentin, bactrim, bassado e zitromax, azitromicina sempre per lo strafilocco che non cessava di essere sempre nella mia spermiocoltura e nel dolorosissimo tampone uretrale che ho dovuto effettuare.

L’ultima spermiocoltura eseguita 3 giorni fa ha riscontrato Strafilocco Aureus, conta colonie 10000.

Il mio medico mi ha prescritto il bactrim ma oggi dopo 2 giorni dall assunzione ho notato effetti aversi al farmaco (già avuti in passato): orticaria, dolore muscolare forte, nausea e allora L ho dovuto interrompere.

Premetto che sono un soggetto sano e ho le analisi generali perfette.

Spermiocoltura eseguita sempre dopo 15 giorni dalla terapia antibiotica.

Tempo fa soffrivo di fitte nella zona prostatica, ora al giorno d oggi ho solo fastidio durante L eiaculazione per la presenza di grumi all interno, a volte dolore all uretra nell eiaculare, e dolore all epididimo dovuto da una cisti riscontrata ecograficamente.

Allego L antibiogramma.

Ceftalorina 0. 25 Sensibile
Clindamicina 0. 25 resistente
Daptomicina 0. 25 sensibile
Eritromicina >4 resistente
Gentamicina <=0. 5 sensibile
Levofloxacina <=0. 12 intermedio
Linezolid 1 sensibile
Mupirocina <=1 sensibile
Oxacillina >2 resistente
Rifampicina <=0. 03 Sensibile
Teicoplanina 4 resistente
Tetraciclina <8 resistente
Tigeciclina <=0. 12 sensibile
Trimetoprim/sulfametossazolo <=10 Sensibile
Vancomicina 2 sensibile

URINOCULTURA STERILE
IN TUTTE LE ANALISI SEMPRE STERILE

Ho avuto anche rapporti con la mia ragazza 1 settimana prima di fare la spermiocoltura e a lei a seguito del tampone vaginale è uscito
Ureaplasma conta colonia 1000000
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
la medicina telematica non è sempre pssibile
si può convivere con una stafilococco senza dover prendere antibiotici
il micoplasma va trattato; senta cosa le dice il ginecologo della ragazza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore
Ho già avuto modo di parlare con la ginecologa la quale mi consigliava di assumere bassado, ma siccome le tetracicline sono resistenti nel mio antibiogramma e non è risultato L ureaplasma, ho deciso di non assumere il bassado anche sotto consiglio del mio medico di base.